Febbre persistente (medio/alta)

Salve gentilissimi Dottori. Per mia sfortuna non è la prima volta che chieo un consulto,anche se di diversa natura il precedente ed ecco perchè posso valutare qusto un ottimo sito, non per sostituire il medico magari di famiglia, ma dare a noi "inesperti"in materia dei consigli o più semplicemente aiutare a tranquillizzarci.Allora il mio caso è questo:Son un ragazzo di 24 anni e da Sabato notte(quindi ogg siamo al 5°giorno) ho una febbre persistente che riesce solo ad abbassarsi (ma Non sparire) per qualche ora con la tachipirina ma poi itorna inesorabilmente.Lafebbre oscilla dai 37.5 della mattina fino ad arrivare ai 38.5 la sera verso le 22 circa..Non ho sintomi fisici particolari se non un senso di spossatezza, mal di testa a febbre alta,naso con moltapresenza di muco,sensazione di gola infiammata e una spiccata sete.Io assumo gni 4 ore tachipirina 500 mg e quando è alta 1000mg ogni 8 ore,in più da2 giorni assumo secondo prescrizione del mio medico, LEVOXACIN (levofloxacina) 500 MG. Solo che ad oggi la febbre non mi passa (è anche vero che i prim 2 giorni era 39 quindi un pò si è abbassata)e domani la mia dottressa se avrò ancora 38 mi visiterà e scommetto mi farà fare degli esami..Soche recarsi all'ospedale anche conpaura febbre suina ,srebbe inopportuno,xò insomma essedo anche un tipo ansioso mi preoccupo un pò..Voi che dite?Dopo quanti giorni può essere definita "anomala"? Visto che ho molti amici in questo periodo con febbre,ma son l'unico che se la tira dietro da 5/6 giorni..Grazie mille davvero per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non definirei anomala una febbre di questo tipo: visto che ha iniziato da poco gli antibiotici penso sia opportuno lasciar trascorrere qualche giorno per vederne gli effetti i quali, al momento in cui le scrivo, dovrebbero gia' essere ben avviati...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com