Testicoli dolenti

Gentil.mi Dottori da tempo lamento dolore ai testicoli.
Premetto che in passato sono stato operato per una torsione grave al testicolo dx e per un grosso varicocele a sx.
Dopo questi interventi mi è stato assicurato che tutto si era risolto per il meglio(senza aver effettuato però esami di riscontro come ecografie, esami dello sperma ecc...), per cui i dolori che avevo (peraltro non violenti), li ritenevo normali.
Adesso, per motivi che non sto qui a specificare, mi son venuti dei dubbi.
Tengo invece a precisare che questi dolori si acuiscono dopo l'eiaculazione e la manipolazione con un dolore riflesso che interessa la regione anale.
Cosa può indicare ciò?
In attesa della vostra risposta vi ringrazio e vi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
dieri che è assolutamente ora di fare il punto della situazione fertilità e ormonale con un collega esperto. Dolori a parte, peraltro correlabili in via presuntiva a probabili infiammazioni.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini innanzitutto grazie per la celerità con cui mi ha risposto.
Posso sapere cosa intende per situazione ormonale? Si riferisce per caso ad un controllo della prostata?
Inoltre vorrei chiederle, da cosa potrebbero derivare le infiammazioni a cui fa riferimento?

In ogni caso mi adopererò per cercare quanto prima un valido specialista come lei mi ha consigliato di fare.

Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Mi riferisco a infiammazioni del tratto urogenitale: prostata, uretra, vescicole: difficile saperlo da qua. Fertilità e spermiogramma, situazione ormonale ovvero ormoni secreti da testicolo ovvero da ghiandole correlate. Serve un bravo specialista per un controllo di stato.
[#4]
dopo
Utente
Compreso.
Grazie dottor Cavallini è stato molto gentile, cercherò un bravo specialista che sappia seguire con cura il mio caso.

Cordiali saluti

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia sapere se vuole.