Un carcinoma maligno infiltrante duttale al 65% seno dx-eseguiti 3 interventi

buongiorno dottori sono una signora di 42 anni e volevo delle delucidazioni su RX su bacino,premetto che 2 anni mi è stato diagnosticato un carcinoma maligno infiltrante duttale al 65% seno dx-eseguiti 3 interventi(quadrantectomia/linfonodi/dissezione cavo ascellare)chemio+radioterapia + nomafen x 5 anni e enantone 11,25 ogni 3 mesi- ora da circa 6 mesi ho molto male alle anche soprattutto alla notte,è un bruciore che poi si irradia per tutta la gamba(entrambe)poichè dormo sul fianco,gli oncologi mi hanno fatto fare una rx bacino che dice: si riconosce la presenza di una piccola area addensante in sede pertrocanterica dx di aspetto moriforme di dubbio significato, considerando l'anamnesi della paziente.si riconosce ancora una piccola area tondeggiante di radio-trasparenza a sx di significato indeterminato. non alterazioni di rilievo a livello dei restanti segmenti ossei.I rapporti articolari appaiono conservati - ora mi fanno fare una pet poichè essendo giovane vogliono tenere sotto controllo qualsiasi tipo di problematica(ben d'accordo naturalmente) - chiedo cortesemente qualche spiegazione in più sul referto in quanto è troppo tecnico ( io comunque ho ripreso ad andare in piscina 2 volte la settimana x circa un'ora alla volta) grazie per la vs. disponibilita'
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Non si può dire di più..sono dubbiosi i medici che l'hanno refertato, immagini noi senza vedere le immagini..
Attenda la PET, potrà dare altri elementi utili a capire lo stato attuale della malattia e quindi fare l'iter terapeutico più corretto.
Intanto chieda consulto al suo medico di prescriverle degli antidolorifici adeguati per il sintomo del dolore, da non trascurare.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
grazie x la sua disponibilita' faro' sapere dopo la pet
[#3]
dopo
Utente
buongiorno