Fitte al torace

Salve, vorrei chiedere un consulto urgente!!! da ieri sera accuso delle fitte al petto (tra un seno e l'altro...in mezzo). stamattina mi sono svegliata e non avevo niente...e oggi pomeriggio dopo pranzo mi sono ritornate.....ora però mi sento le fitte e come "fresco nel petto"...sono agitata!! premetto che sono un soggetto molto ansioso e che leggendo internet mi sono molto spaventata e di conseguenza il mio battito cardiaco è aumentato per l'ansia. soffro pure di ipocondria!!! ho fatto un elettrocardiogramma un mese fa e andava tutto bene....devo preoccuparmi o dovrei recarmi al pronto soccorso???
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Innanzitutto si tranquillizzi,tenga presente che le fitte al petto sono come la temperatura elevata,possono essere sintomo di cose semplici come di problematiche importanti;per fare questo è necessario sottoporsi ad accertamenti;se le dovessero tornare in maniera persistente ovviamente si rechi in pronto soccorso per accertamenti rapidi,in caso contrario comunque si rechi dal suo medico curante per farsi prescrivere accertamenti,come un nuovo ecg magari da sforzo,farsi misurare la pressione,fare esami del sangue ed un ecocardio.
Cordialmente
dr.Annoni
www.questionidicuore.com