Prevenzione dell'influenza

Salve volevo avere delle informazioni riguardo all'influenza, non si tratta delle solite domande sull'influenza suina, è solo che in questo periodo è molto diffusa in generale l'influenza infatti molte persone che conosco e con cui sono venuta a contatto ce l'hanno, non la temo assolutamente è solo che in questo periodo non posso permettermi di prenderla quindi mi chiedevo: ci sono delle medicine anche in erboristeria che prevengono in qualche modo l'influenza? oppure dei cibi che rafforzano un pò le difese immunitarie. Spero in una risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci sono dei comportamenti che dovrebbero essere messi in atto ma non cibi od erbe. Ha presente la pubblicità che fà Topo Gigio in televisione ( lavarsi frequentemente le mani, areare gli ambienti, non mettersi le mani in bocca ecc )? A quelle norme ci sarebbe da aggiungere, per quanto possibile, di non frequentare locali affollati, con fumo, mezzi pubblici affollati e naturalmente avvertire il proprio medico se compare febbre. Piccole regole ma molto utili. In ultimo, al di là dell'influenza suina, per chi lo desidera si può fare la vaccinazione classica antinfluenzale

Un saluto

A. Baraldi