Un problema alla prostata siano fondate

Buongiorno,
sono un uomo di 35 anni e da un pò mi sono reso conto di un calo del desiderio sessuale, inoltre ho la sensazione che le mie erezioni non siano complete nonostante riesca comunque a portare a termine l'atto. Tra l'altro da un pò di anni ho un fastidioso problema di residuo postminzionale, credevo fosse normale, ma dopo aver letto qualche forum ho visto che potrebbe essere un problema prostatico. Comunque non ho dolori di nessun tipo, a parte un dolore intenso nella parte bassa tra lo scroto e l'ano che arriva circa 2 o 3 volte all'anno.
E' possibile che le mie paure che si tratti di un problema alla prostata siano fondate?

P.S. pratico spesso il coito interrotto, ho letto che questo può causare microtraumi alla prostata ogni volta che succede, potrebbe essere tutto collegato?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto da Lei raccontato é plausibilmente possibile che favorisca il disagio sessuale in atto.Non resta che permettere ad un andrologo reale di confermare o smentire quanto ci trasmette e di procedere con una adeguata terapia.Diffidi del faidate.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it