Malattie trasmissibili attraverso rapporti orali o completi

Salve,
io e il mio ragazzo abbiamo un problema: durante dei rapporti lunghi, si manisfestano sul glande (e anche alla base del glande) del mio ragazzo tantissimi puntini rossi, che l'indomani diventano come taglietti...come se la pelle si raggrinzisse e si spaccasse...(spero di essere stata chiara).
Gli fanno malissimo perchè "tirano" durante eventuali erezioni...
Cmq il mio dubbio è: questi puntini sono dovuti a sfregamento x i rapporti completi o per il sesso orale? Perchè mi hanno detto che anche attraverso il sesso orale si posso trasmettere infezioni...Io ho delle carie, e nn vorrei che queste fossero la causa, nn so.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

via tutte le fantasie tra una correlazione diretta tra carie e le balanopostiti del suo ragazzo.

Si ricordi che quadri clinici particolari come questi non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Per avere più informazioni le posto il consulto anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,probabilmente si tratta di una balanopostite che,in genere,non sopravviene a seguito di rapporti orali,bensì vaginali.E' opportuno,quindi,che entrambi vi sottoponiate a visita per evitare sofferenze e scambi continui di infiammazioni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte tempestive!
Secondo voi dovrei andare dalla ginecologa? Io in realtà nn ho nulla...a livello di sintomi.Infatti è strano che questo succeda solo al mio ragazzo...
E lui dovrebbe andare da un dermatologo o dall'andrologo?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

per lei è consigliabile anche una valutazione clinica diretta con una ginecologa .

Per il suo ragazzo, se andare dall'andrologo o dal dermatologo o da entrambi questi specialisti, lo lasci decidere al suo medico curante che deve essere il primo a valutare in diretta il vostro problema e a decidere in questo senso.

Un cordiale saluto.

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

descrizioni come quella che fa, a carico dei geniali del suo ragazzo, potrebbero essere associate a situazioni NON per forza infettive.

In DermoVenereologia, difatti, molteplici possono essere le cause potenzialmente riconducibili ad uina situazione simile; in linea terica e non vincolante, primo fra tutti, sarebbe necessario escludere un Lichen sclerosus incipiente - paologia immunologica NON infettiva

questo non certo per pensare a diangosi ma per far campre come la visita DermoVenereologica si imponga in questi casi per fare chiarezza su questa vicenda

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it