Come mai la mattina appena alzata sono più alta di 2-3 centimetri?!!

Ho dapprima notato e poi appurato con misurazioni giornaliere che ebbene sì, la mattina appena mi alzo sono più alta di un paio di centimetri!! come è possibile?? dopo circa un'ora però tutto torna alla normalità.
Premetto che lo sport che faccio è solo di 30 minuti di corsa la settimana e che ho 16 anni.
Può essere che sia dovuto a una cattiva postura che ho nel corso della gionata? Aiutatemi a risolvere questo mistero!
Un grazie di cuore ai gentili medici che mi hanno prestato la loro attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Alla notte i dischi intervertebrali si re-idratano e aumentano di spessore, durante il giorno per la compressione si "schiacciano" e diminuiscono di altezza.
La statura infatti va misurata sempre allo stesso orario (circa); mi riferisco ovviamente ai bambini in cui c'è una variazione progressiva proprio per la crescita.Può anche essere che ci possano essere problemi di postura ma questo si può valutare solo con la visita.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it