Elettrocardiogramma ed eco

ecg:
ritmo sinusale con qr in sede inferiore (possibile pregressa necrosi ?)
ecocardiogramam
ventricolo sinistro dilatato con severa ipertrofia; funzione sistolica conservata( fe 57%, insufficienza aortica moderata/severa. dts 60, ipocinesia del setto basale, nella norma le restanti strutture esplorate.
PRESSIONE
120/90
Il medico mi consiglia coronografia ed di tornare dal cardiochirurgo per una valutazione che eseguirò prossimamente, la mia domanda è possibile un infarto silente in un 30enne senza sintomi o limitazione o può essere un falso positivo o esistono altre cause di QR, premetto che in in precedente eco era presente globale lieve ipocinesia del ventricolo sinistro .
Grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua situazione cardiaca è effettivamente abbastanza complessa da giustificare pienamente l'indicazione a coronarografia da parte del curante. E' altrettanto ovvio che avendo lei necessità di una accurata terapia farmacologica cardiologica, il consiglio è quello di affidarsi alle cure di un centro specialistico ospedaliero o universitario, anche per un eventuale chirurgia valvolare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, ma secondo lei puo essere stato un infarto ?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In assenza di una presa visione degli esami da lei praticati, è impossibile poterla rispondere.