Dopo esame tac nulla risulta

mia moglie ha un problema al palato come se avesse una piaga, un gonfiore tipo scottatura.dopo esame tac nulla risulta. ultimamente intanto che pranzava, ha lamentato un gonfiore laterale vicino ai denti. che puo' essere? grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
La diagnosi di una lesione del cavo orale non si fa con la TAC ma con la visita odontoiatrica ed eventualmente otorino. Cercare una risposta elettronica non ha senso.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Ma lei e' stato da un dentista o ha fatto tutto di testa sua?Chi le ha consigliato la TAC?

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
concordo con i colleghi, la tac valuta i tessuti ossei e sua moglie riferisce un gonfiore tipo piaga. una valutazione clinica è indispensabile prima di tutto

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
ringrazio chi ha avuto la cortesia di rispondermi. Comunque mia moglie era in cura da un odontostomatologo , che peraltro cura anche me,che forse vale piu' come dentista. Resta il fatto che ha esplorato con cura la cavita orale, ma non ha riscontrato niente, Mia moglie dice che persiste il suo malessere.A volte io stesso noto una certa difficolta' nel linguaggio. Grazie comunque.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una valuatzione dei tessuti molli con ecografia o risonanaza potrebbe essere utile
[#6]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Se l'odontostomatologo che ha visitato sua moglie non ha riscontrato niente,la piaga ed il gonfiore tipo scottatura non sono presenti sempre?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#7]
dopo
Utente
si
[#8]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Deve arrivare ad una diagnosi, magari presso un otorino.