Nemaspermi questi sconosciuti

Gentili dottori,
ho provato a vedere le risposte date su questo argomento e non mi paiono esaustive o chiarificatrici di quanto sto per chiedervi. Mio marito ha ritirato lo spermiogramma e i risultati sono stati i seguenti:
quantità 5,0 (val rif.to tra 2 e 6)
ph 7,2 (val rif.to tra 7,2 e 7,8)
numero di nemaspermi 9,13 (val rif.to tra 10^6/ml >20)
num. di nemaspermi eiaculato 45,65 (val rif.to tra 10^6 >40)
motilità: 50 di cui
a) linerare veloce 5
b) lineare lenta 60 (a+b >25%)
c) discinetica 25 (a+b+c 50%)
d) agitatoria in loco 10
nemaspermi normali 55 (> 30)
osservazioni: si reperta scarso numero di nemospermi di cui il 45% circa mostra anomalie a carico della testa e della coda, rare cellule della muscosa, 0-1 leucociti per c.v; 1-3 emazie per c.v
A me questo referto non ispira nulla di positivo :-(((
Può essere solo un caso? Nel senso: se dovesse rifare lo spermiogramma i valori possono cambiare o rimangono gli stessi, se ci sono questi valori?
Non so se sono stata chiara?
Ringrazio per l'attenzione e porgo i migliori saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
alcune considerazioni.
La prima: lo spertmiogramma di suo marito doimostra pochi spermatozoi, lenti e malridotti. Le cause di queste alterazioni sono una dozzina e spesso sovbrapposte. Pertanto esegua niuovo spermiogramma (che è un esame che fluttua) e vada da collega per una diagnosi ed una terapia.
La seconda: le signore dopo i 35 anni hamnno una riduzinme della fertilità dovuta ad un fisiologico decadere della q2ualità spermatica. Lei posta una età di 41 anni. Se siete in cerca di figli meglio darsi da fare.
La terza. Considerato lo spermiogramma e l' età femminile indicata ritengo fortemente improbabile concepimento spomtamneo con questi valori.
[#2]
dopo
Utente
Lo temevo.
Grazie per la risposta.
Un saluto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
mqa non abbandoni il campo prima di provare.