Utente 104XXX
Salve dottore,volevo porle un paio di domande.E' vero che quando si assume farmaci contenenti paracetamolo (tipo Buscopan) o farmaci antinfiammatori, bisogna rimandare i test di provocazione oculare di una settimana?Se é vero che interazioni possono avere?

Un'altra domanda.Assumo il vaccino antiallergico agli acari,mi sono fermata a due dosi perché dal secondo giorno avevo un prurito alla gola e un pò di bruciore alle labbra che passavano però in quei 15 minuti da quando avevo assunto il vaccino.Ho spiegato questo al mio dottore che mi ha detto di fermarmi con la dose che assumevo.E' ugualmente efficace questa dose (2 pressioni)?E' possibile aumentarla poi col tempo o sarà la stessa per tutti i 4 anni?Per maggiore chiarezza questi sono i valori delle IgE specifiche nel sangue:Dermatophagoides Pteronyssinus:11.7 PRU/ml D.Farinae:10.3 PRU/ml

Grazie infinite

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Anche 2 pressioni possono essere sufficienti comunque può provore dopo un certo periodo di aumentare a 3 pressioni. Può essere utile quando ha prurito bere un pò di acqua.
Il Buscopan non contiene paracetamolo. Non so cosa intende con test di provocazione oculare.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 104XXX

Iscritto dal 2009
Prima di tutto grazie per la risposta.Per test di provocazione oculare intendo la somministrazione degli allergeni nell'occhio.Sinceramente mi stupisco della domanda.
[#3] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
La domanda è legata al fatto che non usiamo più questo test da circa 12 anni perchè non offre nuove risposte. Certamente conosco queste cose perchè mi occupo da più di 20 anni di allergopatie ma questi test vengono eseguito oggi solo in caso di sperimentazioni cliniche.
Cordiali saluti
[#4] dopo  
Utente 104XXX

Iscritto dal 2009
Non era mio intento mettere in dubbio la sua professionalità,anzi non avrei posto la domanda se non avessi avuto la certezza che mi avrebbero risposto dottori più che qualificati.In realtà,avendo una congiuntivite di natura allergica e dovendo fare questi test volevo sapere se il paracetamolo poteva interferire,tutto qui.

Grazie
[#5] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
E' sicuramente meglio evitare l'assunzione di paracetamolo e altri farmaci antinfiammatori prima del test di esposizione per almeno 4 giorni.
Cordiali saluti
[#6] dopo  
Utente 104XXX

Iscritto dal 2009
Dottore la ringrazio per la pazienza con la quale ha risposto alle mie domande.

Un caro saluto