Oltre al controllo ho fatto notare al dermatologo delle specie di verruche sull'addome e mi ha

Ieri mi sono recato dal dermatologo per un controllo dei nei. Oltre al controllo ho fatto notare al dermatologo delle specie di verruche sull'addome e mi ha detto che si tratta di cheratori seborroica di natura benigna. Alcune di queste verruche se ne erano andate spontanemante, altre no. Mi ha dato una crema da applicare 2 volte al giorno sulle lesioni per favorirne il distacco a soli fini estetici: XERIAL 50 EXTREME.
Posso avere un vostro parere a riguardo?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
mi pare un orientamento diagnostico corretto ed approcciabile con qualsiasi procedura, visa la benignità

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta. Le pongo se possibile ancora 2 quesiti: la crema che sto mettendo sta irritando e arrossando la pelle attorno a queste formazioni, è normale? Durante la visita il dermatologo ha detto che si tratta di nei melanociti di varia forma e dimensione senza atipie dermatoscopiche e mi ha consigliato il controllo annuale, la fotoprotezione e l'autocontrollo. Mi chiedevo se può essere utile rimuovere preventivamente i nei.
Grazie ancora