Iniezioni omeopatiche

il mio medico omeopata mi ha consigliato una terapia omeopatica per la cellulite,una specie dimesoterapia,ma con rimedi omeopatici.inoltre,mi ha detto che si possono fare delle iniezioni sottocutanee al seno per aumentarneil volume.
volevo sapere se queste iniezioni sottocutanee possono avere controindicazioni,soprattutto per le ghiandole mammarie.
[#1]
Dr. Angela Napolitano Allergologo, Medico estetico 17
la mesoterapia omeopatica e' un ottimo rimedio alternativo e privo quasi completamente di effetti collaterali per quello che riguarda la cellulite, per quanto riguarda il seno, escludo catecorigamente che si possa avere un aumento di volume, inoltre e' controindicato in presenza di mastopatia fibrocistica.

[#2]
Dr. Aquilino Polito Medico dello sport, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 6
mi permetto di dissentire con la dottoressa Napolitano per quanto riguarda la controindicazione di biomesoterapia al seno; verosimilmente la collega, immagino,ha poca esperienza di biomesoterapia. La Biomesoterapia, e cioè la mesoterapia con prodotti omeopatici, è assolutamente scevra da controindicazioni cliniche, per il principio stesso della omeopatia. Per quanto riguarda lo la mastopatia fibrosocistica delle sedute di biomesoterapia, eseguite da medici esperti e utilizzano rimedi opportuni, porteranno non solo una riduzione della struttura stromale di sostegno(tralci fibroscleroitici) a vantaggio di una struttura ghiamdolare ( quindi miglioramente della m.fibrocistica e della relativa sintomatologia) ma provocando un aumentodel tessuto grasso, daranno una forma più soda alla mammella. (Certamente la biomesoterapia non potrà portare una mammella da un 2 tg ad una 4 tg !!!!)

[#3]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
mi trovo d'accordo con il collega Polito, ma nutro dei seri dubbi sulla possibilità di miglioramento della tonicità del seno con dei trattamenti effettuati solo con mesoterapia sia omeopatica che farmacologica, in quanto altri trattamenti di medicina estetica, come l'elettrostimolazione e la elettroporazione o trattamenti come i massaggi manuali o l'attività fisica mirata sicuramente sono più indicati a tale problema.
Per quanto riguarda la cellulite, la mesoterapia omoepatica e/o farmacologica, una volta individuata la classe di appartenenza, usando i rimedi appropriati, è un utile mezzo di terapia e/o prevenzione.

[#4]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Direi di evitare assolutamente per il seno.

saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#5]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
Per la cellulite la mesoterapia dà ottimi risultati ma oggi anche una nuova tecnica denominata Microiniettivoterapia che si esegue con una soluzione ipertonica ed aghi particolari dà almeno gli stessi tisultati e risolve i problemi legati alla meso.
Saluti.

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#6]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
la microterapia, nella mia esperienza, dà buoni risultati con massima soddisfazione delle mie pazienti e senza esporle al rischio di complicazioni, essendo le sostanze anallergiche.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#7]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59