Premetto che ho sempre avuto tanti e tanti capelli

Gentili Dottori,
vi volevo porre il mio problema. Premetto che ho sempre avuto tanti e tanti capelli, doppi e folti, ma da 6/7 mesi a questa parte ne perdo tanti e purtroppo li vedo radi. Sono stata dal dermatologo e mi ha detto che il capello si trova in una fase in cui muore ma ci sono quelli che ricrescono e mi ha dato degli integratori. Il problema è che quando li lavo ne perdo troppi e mi capita di trovarne anche circa una decina ogni mattina nel letto. Ho fatto anche le analisi del sangue ed il ferro è a 146, anche la tiroide è a posto. Una mia amica per un problema di caduta ha fatto delle sirighe "cicatrizzanti", non so' cosa siano ma mi chiedevo se mi potevano essere utili e soprattutto, altrimenti, che altro posso fare???Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non pensi alle "terapie dei conoscenti" che di certo non possono c'entrare nulla con il caso di un paziente, ma si affidi con fiducia allo specialista dermatologo che con la visita e con test specifici eventualmente producibili (vedi tests digitali dermoscopici) potrà chiarire ogni suo dubbio suppletivo, ben sapendo che lei ha già fatto il passo fondamentale della visita dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle