Problema con lo zirtec

Sono una donna di 39 anni e vorrei sapere per quanto tempo e possibile assumere lo zirtec. Soffro di allergia all'ambrosia, nichel e spesso ho episodi di orticaria diffusa su tutto il corpo. Il medico mi ha detto di prendere il suddetto medicinale per un mese ma, io lo sto assumendo da 2 mesi e mezzo circa perchè appena lo interrompo ritornano gli episodi di orticaria. Per quanto tempo è possibile assumere questo medicinale? Come posso risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non ci sono limiti di tempo per l'assunzione di antistaminici: lo può assumere anche per tanti mesi senza avere dei problemi.
Per quanto riguarda l'orticaria bisognerebbe vedere gli accertamenti che ha fatto per valutare cosa è necessario da fare.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder