Antibiotici ed escherichia coli

La resistenza agli antibiotici contro l'Escherichia Coli può provocare danni? Se sì, esistono soluzioni o trattamenti alternativi?
Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Eseguire ripetuti trattamenti antibiotici può selezionare dei ceppi resistenti che non rispondono alla terapia. Questi germi infatti in caso di infezione possono non essere "sconfitti" dagli antibiotici con gravi conseguenze.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dott. De Siati,
se ho capito bene, in caso di infezione con una resistenza agli antibiotici le conseguenze potrebbero essere gravi: potrebbe dirmi di quali conseguenze si tratta e di come potrebbero essere trattate? Lo chiedo perché, vivendo tale situazione ed essendo particolarmente predisposta alle infezioni urinarie, vorrei sapere, pur senza drammi, a cosa vado incontro.
Grazie