Il mio ginecologo mi ha detto che potrebbe essere carenza

BUONGIORNO A TUTTO LO STAFF
CERCHERO' DI ESSERE SINTETICA E ARRIVARE SUBITO AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE:
HO 39 ANNI E VORREI PROVARE AD AVERE LA MIA SECONDA GRAVIDANZA.
HO AVUTO DIVERSI PROBLEMI DAL 2006 AD OGGI (UNA CONIZZAZIONE PER CIN 3 CONCOMITANTE AD UN ABORTO SPONTANEO)SUCCESSIVAMENTE UNA CISTI OVARICA FORTUNATAMENTE RISOLTASI CON L'AIUTO DELLA PILLOLA.
DA QUANDO HO AVUTO L'ABORTO E LA CONIZZAZIONE HO PERDITE MARRONI/SANGUE 8/9 GG PRIMA CHE MI ARRIVI IL CICLO..IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERE CARENZA DI PROGESTERONE E MI HA CONSIGLIATO IL LUTENYL. VORREI UHN ULTERIORE PARERE MEDICO SE POSSIBILE.
ANZITUTTO SE NON LO DOVESSI ASSUMERE (VISTO CHE SONO UN PO' CONTRARIA AGLI ORMONI) POTREI MAI RIMANERE IN STATO INTERESSANTE??? OPPURE RISCHIO UN ULTERIORE ABORTO?? HO SENTITO CHE ESISTONO ANCHE OVULI DI PROGESTERONE...COSA CAMBIA TRA PASTICCHE ED OVULI??
CERTA DI UN VOSTRO CORTESE RISCONTRO PORGO I MIEI PIU' DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per escludere problemi uterini o ovarici per via delle perdite ematiche prima del ciclo. Potrebbe rimanere incinta anche senza progestinico se ovula regolarmente. Non cambia molto tra ovuli e compresse.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per escludere problemi uterini o ovarici per via delle perdite ematiche prima del ciclo. Potrebbe rimanere incinta anche senza progestinico se ovula regolarmente. Non cambia molto tra ovuli e compresse.
Cordiali saluti