Ombra nera in sogno

salve,pochi giorni fa ho avuto una strana sensazione al risveglio mattutino...aprendo gli occhi mi e' come sembrato di percipire ai piedi del letto un'ombra nera,poi riaprendo gli occhi e'scomparsa.il tutto mi ha lasciato un po' angosciata e per questo chiedo se potete interpretare tutto cio'...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile utente, attraverso questo servizio non effettuiamo l'interpretazione dei sogni, che può eventualmente avere un senso solo all'interno di una relazione professionale o psicoterapeutica ben definita.

Ad ogni modo tutti facciamo sogni sgradevoli una volta ogni tanto, quindi eviti di preoccuparsi solo per questo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Prego,

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
oltre a ribadirle che su questo sito non interpretiamo sogni, volevo dirle che ho notato il numero delle Sue richieste in tutte le altre Specialità: non è che Lei tende a preoccuparsi troppo per le cose che le succedono?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
effettivamente si ,e' vero ,sono un po' in tensione in questo momento....
[#6]
Dr. Monica Bonsangue Psicologo, Psicoterapeuta 3
Gentile utente, a quello che già hanno espresso i miei colleghi vorrei solo aggiungere che potrebbe trattarsi di una semplice percezione di immagini che avviene nel passaggio dal sonno alla veglia (fenomeno normalissimo),ma che possono intensificarsi in stati di tensione. Le consiglierei di parlarne con qualcuno.
Buona serata.

Dr. Monica Bonsangue

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille ,ma a dire il vero mi ha messo un po' d'ansia la mia collega che molto credente mi ha detto che quella era l'ombra del male visto che a lei era successa una cosa simile prima di perdere un caro parente e quindi forse suggestionata da questo,mi sono ritrovata un po' in tensione...grazie cmq per la vostra gentilezza ...come al solito !grazie mille
[#8]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
che strano: la sua collega le dice che si tratta forse dell'"ombra del male" e Lei, anzichè sentire il parere di un religioso posta una richiesta nella sezione Psicologia.

Come mai secondo Lei?

Non sarà che Lei stessa, sotto sotto, "sente" che spesso tende a preoccuparsi troppo per particolari futili?
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ho posto la domanda a voi perche' ,a differenza della mia collega,credo molto nella scienza e quindi anche nella psicologia... con un religioso non parlerei mai di questo e non sto qua a spiegarle il perche'.ringrazio pero' tutti voi e spero che un figlio arrivi presto e sono sicura che tuute queste mie ansie scompariranno!!
[#10]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Ah, ora capisco.

Vedrà che se riesce a rilassarsi il bimbo arriverà, stia tranquilla.