La sensibilità al caldo

Buongiorno, vorrei un chiarimento in merito a due problemi che ho negli ultimi 20 giorni, allora il primo riguarda un dente otturato un mesetto fa fa il quale mi da problemi legati al fatto che soffro molto la sensibilità al caldo e al freddo e mangiandoci sopra mi da fastidio come se andassi a toccare il nervo, cosa posso fare? devo devitalizzarlo?
Il secondo problema, premetto ceh ho tutti e 4 i dfenti del giudizio spuntati, quelli superiori sono entrambi storti verso l'esterno e negli ultimi 10 giorni sento una sensibilità e un fastidio ai due denti davanti unitamente alla sensazione di cibo incastrato tra i denti, questo può essere legato ai denti del giudizio storti? cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
primo riguarda un dente otturato un mesetto fa fa il quale mi da problemi legati al fatto che soffro molto la sensibilità al caldo e al freddo e mangiandoci sopra mi da fastidio come se andassi a toccare il nervo, cosa posso fare? devo devitalizzarlo?
POTREBBE ESSERE DI SICURO MEGLIO RIMUOVERE L'OTTURAZIONE ED EVENTUALMENTE RIFARLA PRIMA DI DEVITALIZZARLO ISOLANDO AL MEGLIO LA CAMERA PULPARE, SE DOPO 20GG SONO PRESENTI I DISTURBI
premetto ceh ho tutti e 4 i dfenti del giudizio spuntati, quelli superiori sono entrambi storti verso l'esterno e negli ultimi 10 giorni sento una sensibilità e un fastidio ai due denti davanti unitamente alla sensazione di cibo incastrato tra i denti, questo può essere legato ai denti del giudizio storti? cosa mi consigliate?
I DENTI DEL GIUDIZIO UNA VOLTA EROTTI ( COMPARSI IN ARCATA ) HANNO ULTIMATO LA LORO ERUZIONE E QUINDI L'EVENTUALE SPINTA. SI DEVONO COMUNQUE TOGLIERE SE DETERMINANO DELLE COMPLICANZE. ALTERAZIONI A LIVELLO DEGLI INCISIVI POSSONO ESSERE DETERMINATE DA MODIFICHE LOCALI E QUINDI VA CONTROLLATA L'OCCLUSIONE E STUDIATA SE NON CORRETTA
CORDIALI SALUTI

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
1) sarebbe necessaria una visione diretta ovviamente, i miei consigli possono essere di ritornare dal dentista poichè durante la preparazione del dente probabilmente è stata esposta della dentina a livello del colletto, e si può risolvere il problema della sensibilità applicando una resina fluida o usando un dentifricio specifico contro la sensibilita.
Per il dolore alla masticazione, potrebbe trattarsi di un dolore gengivale dovuto ad un non corretto punto di contatto tra il dente interessato e quello affianco, in questo caso va rivista l'otturazione.

2) E' da verificare se i due incisivi abbiano subito uno spostamento addossandosi, talvolta accade che durante l'eruzione i terzi superiori tendano a spostare in avanti i denti presenti in arcata, riducendo gli spazi interdentari e causando talvolta malposizioni.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.