Pillola yaz diarrea dopo venti minuti

Salve, prendo yaz, ieri sera ho preso puntualmente la pillola rosa del 18° giorno, poi ho avuto una scarica di diarrea così oggi entro le 12 ore (esattamente dopo 11 e 50 minuti) ne ho preso una seconda. ora mi ritrovo con una pillola in meno e vorrei evitare di prendere un blister di riserva. è possibile rimanere protette seguendo le istruzioni della pillola per quanto riguarda la dimenticanza e quindi interrompendo le rosa, e iniziando direttamente le placebo? in questo modo potrei tenermi le cinque restanti rosa come riserva e non sarei costretta a prenderne un'altra confezione. Seguendo queste indicazioni resterei protetta?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non consiglio questa procedura sia per l'effetto contraccettivo, sia perche' interrompendo subito avrebbe delle perdite ematiche che altererebbero tutto. E' meglio avere il blister di riserva e completare il ciclo di cp
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"