La rinoplastica,anzi, ha peggiorato la situazione, così il medico mi ha proposto un intervento

5 MESI FA MI SONO SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO DI RINOSETTOPLASTICA CHE PERò NON HA AVUTO ESITI POSITIVI PER QUANTO RIGUARDA LA RINOPLASTICA,ANZI, HA PEGGIORATO LA SITUAZIONE, COSì IL MEDICO MI HA PROPOSTO UN INTERVENTO CORRETTIVO HA DISTANZA DI 4 MESI. ERO TITUBANTE COSì CHE VOLEVO NON OPERARMI PER VALUTARE ALTRI MEDICI, MA POI RIPARLANDO CON IL DOTTORE MI HA ASSICURATO CHE QUESTA VOLTA SAREBBE VENUTO BENE , DICENDOMI DI NON PREOCCUPARMI E CHE QUESTA VOLTA AVREBBE USATO IL METODO OPEN IN MODO DI AVERE TUTTO A VISTA COSì DA FARE UN LAVORO OTTIMO. HA DISTANZA DI 2 SETTIMANE DAL SECONDO INTERVENTO IL MIO NASO è UGUALE A PRIMA ED IN PIù LA PUNTA SEMBRA ESSERE STORTA, L'OSSO DI DX
è SEMPRE SPORGENTE E DURO AL TATTO, MA EGLI CONTINUA HA RASSICURARMI DELL'OTTIMO RISULTATO E CHE DEVO ASPETTARE CHE SGONFI DEL TUTTO, MA A ME AL TATTO SEMBRA ESSERE PROPRIO OSSO. VOLEVO SAPERE LA VS. OPINIONE GRAZIE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per dare un parere, occorre necessariamente una visita per vedere cio' che è stato fatto sul suo naso. Onestamente, reintervenire dopo 4 mesi dal primo intervento mi sembra azzardato e da un punto di vista anestesiologico (non trovandoci in emergenza) e da un punto di vista pratico. Il naso definitivo è, di solito, all'80% ai tre mesi ed al 100% ai sei mesi. Poi, il Chirurgo di solito, in base alla sua casisitica operatoria, conosce sin dall'inizio la tecnica chirurgica da adottare per quel caso specifico. Ormai è fatta ed il tutto è da rivalutare ad un anno. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori