Tumore utero e collo utero

Egregi dottori porgo 2 domande:

Il pap test e' in grado di riconoscere le cellule di un carcinoma gia' invasivo?

Normalmente in quanto tempo un carcinoma microinvasivo evolve in invasivo?

In attesa porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il pap-test e' in grado di conoscere tutte le alterazioni cellulari da quelle pretumorali a quelle francamente invasive. La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Non e' possibile quantificare il tempo di evoluzione di una lesione precancerosa in cancerosa
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"