Ernia lombare e spinning

Buongiorno, sono un insegnante di spinning in palestra, ho un ragazzo che mi ha domandato se è possibile fare spinning avendo dei problemi di ernie in zona L1-2-3-4.
Capisco che la prima risposta sarebbe no, ma volevo sapere se è assolutamente sconsigliato oppure se lavorando sulla postura, posizione in sella e evitando di fare determinati movimenti è possibile far fare allenamento a questa persona.... che in sala pesi già fa attività fisica per aumentare tono muscolare soprattutto nella zona addominale... in modo da dare stabilità alla lombare.
Infatti oltre a alcuni esercizi addominali, fa camminata su tappeto, step e bici orizzontale.
Chiedo il vs. parere medico, ringrazio per l'attenzione e faccio i complimenti per il sito ben gestito!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. Professore,
per rispondere alla Sua richiesta è necessario visionare le immagini che hanno rilevato le eventuali ernie (la classificazione delle ernie discali non è univoca) e conoscere i sintomi che il ragazzo accusa.
Il mio consiglio è di fargli fare una visita specialistica neurochirurgica, dalla quale emergerà un giudizio diagnostico e quindi terapeutico, molto probabilmente conservativo.

Cordialmente