Feto con doppia arteria renale dx

Buon giorno,
sono alla 20 settimana di gravidanza e dall'ecografia morfologica è risultato che la mia bambina ha una doppia arteria renale dx. Il ginecologo dice che non è nulla, ma vorrei il parere di uno specialista in materia. Ci possono esser eproblemi per la funzionalità dei reni della mia picola una volta nata? Ci sarà bisogno di un intervento?
grazie
[#1]
Dr. Fausto Monaco Urologo 9
Una doppia arteria renale è una condizione parafisiologica, nel senso che potrebbe non dare alcun problema durante tutta la vita. Però c'è la possibilità che se uno dei due rami dell'arteria incrocia il giunto (cioè quelle cavità attraverso cui passa l'urina prodotta dal rene) potrebbe provocare dilatazione dello stesso.
Credo che comunque l'atteggiamento migliore sia quello di controllare eventuale dilatazione delle cavità renali con ecografia periodica ed esame di urine ed urinocultura con antibiogramma. mi farebbe piacere avere notizie future stesso mezzo

Dr. Fausto Monaco