Chitosano, mi può aiutare?

Ho 32 anni, peso 87 Kili. Sono a dieta (presso l'ospedale della mia città)e pratico attività aerobica 2-2 volte la settimana.
Il mio dimagrimento è veramente LENTO e poco soddisfacente. So benissimo che la colpa è mia, della mia "libera interpretazione" del regime alimentare.
Il mio "sgarro" consiste principalmente nel fare colazioni molto più abbindanti del previsto, perchè la mattina ho molto appetito, e nel mangiare compulsivamente qualunque cosa mentre sono in cucina a preparare i pasti.
Per questo mi chiedo se il Chitosano mi può essere d'aiuto. Di esso so che, assunto prima dei pasti, accellera il senso di sazietà e riduce l'assorbimento di alcuni alimenti. Cosa c'è di vero in tutto ciò? Qual'è la quantità adatta al mio caso?
E' un prodotto da utilizzare con costanza o da riservare a quando so di avere situazioni sociali che mi portano a mangiare cose più grasse?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2007
Pneumologo
Caro Utente,
purtroppo dagli studi clinci più attendibili sembra che il chitosano non faccia la differenza con una dieta senza lo stesso.
Ma quanto è alto?
Putroppo c'è solo da lavorare sulla fermezza nel seguire attentamente la dieta.
Spero di esserle stato di aiuto.

Dott. Raffaele Marino
[#2]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gentile Utente,
concordo con il collega sulla"dubbia" efficacia del Chitosano! le consiglio invece di utilizzare alimenti integrali (pane,pasta)che ricchi in fibre riducono la fame e l'assorbimento dei nutrienti. tenga nel frigorifero della verdura fresca da consumere nell'attacco di fame.però sta solo a Lei decidere di seguire la dieta con maggior precisione per avere risultati soddisfacenti!
cari saluti

Cordiali saluti Cristina Pagetti