Utente 700XXX
Salve, avevo già chiesto informazioni riguardo questo mio problema e per fortuna ho risolto quasi totalmente. Purtroppo in seguito a depilazioni continuate mi è capitato che su una coscia mi si sia formato un , inizialmente, grande e gonfio brufolo, con l'uso di gentamicina locale ho risolto ma a tuttora a distanza di un mese non posso smettere poiche' tende, cosi pare, a riformarsi, per ora rimane un segnetto che sembra un piccolo brufolino ma vedo che sembra peggiorare se non uso crema una volta al giorno.
Che devo fare, meglio "operare"? Forse con incisione e "pulizia" risolverei, oppure no?
Grazie 1000
Agnese

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Claudio Bernardi
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile utente,
non può continuare con la pomata antibiotica a vita.... Forse si tratta di un semplice pelo incistato. Faccia controllare il "brufolino" al suo medico o al chirurgo e le sapranno dare il consiglio migliore.
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#2] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
TORTONA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Gentile paziente,
ringrazio innnanzitutto il collega precedente per il contributo non richiesto ma sempre illuminante. Vada subito da un dermatologo per fare valutare il quadro, peraltro non apparentemente grave.
E' anche possibile, anzi, probabile, che lei non abbia usato l'antibiotico giusto, perchè per le follicoliti o per le pseudofollicoliti la gentamicina è perfettamente inutile.
Buona fortuna

Dr. Mocci
[#3] dopo  
7007

dal 2007
Ringrazio innanzitutto entrambi i Medici per le risposte.
Dottor mocci potrebbe consigliarmi un altro medicinale (nome del componente) che potrei usare in attesa della visita in quanto mi trovo impossibilitata fino a dopo Pasqua.
Mille Grazie ancora .
Agnese
[#4] dopo  
7007

dal 2007
????...... vabbe, pazienza..... grazie lostesso...
AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!