Diabete

Gentilissimi MEdici,
vorrei chiedere se in caso di assunzione elevata nell'arco della vita di zuccheri si ha piu probabilita di sviluppare il diabete avendo anche un parente diabetico (nonno) e come posso accorgermene oltre agli esami che faccio ogni due o tre anni poiche' sto generalmente bene. E' vero che se non si ha sviluppato il diabete fino a 27 anni e' poi difficile avercelo a 29, 30 o 31 ma piuttosto dopo i 45/50 oppure non e' detto?
Ringraziando porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Il diabete può manifestarsi a qualsiasi età se si fa abuso di carboidrati e si è in eccesso di peso soprattutto se c'è familiarità. L'esame indicato per stabilire una probabilità di sviluppare il diabete è la curva da carico

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo