La durata del rapporto avverto un dolore, spesso paticolarmente fastidioso, al basso ventre

Gentilissimi,
scrivo in merito ad un problema che riscontro frequentemente durante il rapporto sessuale e che mi impedisce di vivere con serenità e trasporto l'intimità insieme al mio partner.
Al momento della penetrazione e per tutta la durata del rapporto avverto un dolore, spesso paticolarmente fastidioso, al basso ventre e che permane sottoforma di pesantezza/bruciore successivamente (con l'ultimo rapporto ho avuto una leggera perdita di sangue il giorno successivo).
Assumo la pillola Yasminelle a scopo contraccettivo. Pur escludendo un problema di lubrificazione vorrei capire se il disturbo è legato a fattori psicologici o fisiologici e se possibile avere delle indicazioni da Voi.
RingraziandoVi anticipatamente,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto evitare i rapporti a vescica piena.
Escludere la possibilità di un utero RETROVERSOFLESSO.
Escludere la presenza di ENDOMETRIOSI,e per ultima la possibilità di una CERVICITE(infezione della Cervice o collo uterino)da CLAMIDIA,GONOCOCCO o MICOPLASMI.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI