Infiltrazioni corneali

All' attenzione del Prof. Luigi Marino
Gentile Professore,
Mi chiamo Carla ho 58 anni e vivo a Napoli.
Da sei anni sto soffrendo di infiltrazioni corneali,che curo con tobral, aminoftal, levoxacin 500, theanorf o,3, ciclolux.Facendo la cura con questi farmaci mi passa ma devo prenderli almeno per un mese,pero' poi si ripresenta di nuovo ad ogni cambio di stagione.Le faccio presente che soffro di Sindrome Sicca, tiroidite di hashimoto, Xeroftalmia,Rinite allergica, ipertrofia dei turbinati rinite atrofica con tampone nasale positivo per staphiloccus aureus.L' occhio secco lo curo con Genteal Ha.Le chiedo come posso evitare che queste infiltrazioni mi tornino se c'è una cura preventiva e poi a cosa sono dovute all' occhio secco, allo staphilococcus o è un problema immunitario dovuto alla tiroitide di hashimoto?Ho letto che per l' occhio secco si possono mettere i punctum plug, ma che lei sappia a Napoli c'è qualcuno che utilizza questo sistema?La ringrazio spero di porre fine in un modo a questa mia problematica.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
a Napoli
sicuramente in pochi secondi può mettere i Puctum plugs
e come riferimento c'è il nostro Antonio Pascotto,
se invece volesse fare una gita a Padova
(prof.Diego MICOCHERO ) o Milano (da me)
io e diego ci interessiamo da qualche tempo di questo problema e siamo autori
del manuale
"DRY EYE = OCCHIOI SECCO" in corso di pubblicazione .
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013