Gli aloni che vedo intorno alle luci, molto fastidiosi, sono imputabili agli occhiali o

Buonasera a tutti e innanzitutto i miei complimenti a tutti i medici per il loro contributo.
Sono una ragazza di 21 anni. Sono miope da entrambi gli occhi di -4.00 e astigmatica.
Da un po' di tempo accuso un disturbo agli occhi quando sono più stanca: vedo degli aloni intorno alle luci artificiali, di sera, solo intorno alle luci più vicine.
Ho da poco cambiato gli occhiali ed ho imputato la cosa a questo, ma mi sono comunque rivolta ad un oculista che mi ha visitata oggi stesso.
La mia pressione oculare, a detta sua, è ottima (16 e 17 mmhg), mi ha detto che è solo un'infiammazione e che gli occhiali che ho ora non sono ottimali.
Mi ha prescritto 2 gocce di Solprene da prendere 3 volte al giorno per una settimana e 2 gocce di Lotemax 2 gocce per una settimana mattina e sera.
In tutto ciò ho due dubbi: i colliri li posso prendere insieme, dunque?
E gli aloni che vedo intorno alle luci, molto fastidiosi, sono imputabili agli occhiali o all'infiammazione?
Grazie mille molto a tutti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Senza visitarla direttamente non si possono dare pareri esatti, ma quanto le hanno detto concorda con i disturbi lamentati.
Faccia la cura prescritta, e solo se dopo questa i disturbi continuano eventualmente si potranno eseguire acuni esami di approfondimento
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA