Bozzo anomalo nel polso

Salve,
Avviso che molte volte ho tirato pugni al muro per sfogo, dato che non vado più al corso di boxe.
Allora, Martedì (cioè ieri) a scuola, per motivi di rabbia, ho tirato un pugno abbastanza violento al muro, oggi mi sono accorto di un bozzo simile ad un osso scomposto all'altezza dei tendini del polso, nel braccio destro (quello che ho usato per dare il pugno), non è infiammato, e non mi fà male se lo premo, ma solo se apro il palmo verso l'esterno provo un leggerissimo dolore. Mi dovrei preoccupare? (il bozzo è alquanto morbido)
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Dal punto di vista strettamente ortopedico, non dovrebbe preoccuparsi: da come descrive il Suo "bozzo" sembrerebbe un'innocua cisti. Purtroppo però senza visitarLa è impossibile dirlo con certezza. Si rivolga ad un ortopedico, che La visiterà e le prescriverà, se è il caso, una radiografia del polso ed una ecografia.
Dal punto di vista della Sua salute in generale, come medico le consiglio di prendere dei provvedimenti.
Tutti noi proviamo rabbia e frustrazione, e ciascuno di noi ha i suoi modi per scaricare la tensione. Quello di prendere a pugni gli oggetti è un modo molto comune, ma per nulla salutare. Si rischia di procurarsi lesioni anche gravi. Cerchi di trovare un modo per scaricare la tensione che non abbia a che vedere con la violenza, anche rivolgendosi ad uno specialista, se necessario.
La Sua abitudine oggi le ha provocato solo un mal di polso, domani potrebbe causare spiacevoli inconvenienti a lei e agli altri.

Auguri, distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it