Iperintesita di segnale da edema flogistico

SALVE.CONVIVO DA ABBASTANZA TEMPO CON UN INSOPPORTABILE MAL DI SCHIENA,HO SOLO 32 ANNI E QUINDI NON RITENGO GIUSTO CHE IO ABBIA DEI COMPORTAMENTI DA UNA SIGN.ANZIANA,DOPO DIVERSE VISITE MEDICHE HO DECISO DI FARE IN UNA CLINICA PRIVATA LA RISOGN.MAGN.ECCO L'ESITO:-NETTA RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.SEGNI DI DEGERAZIONE DEI DISCHI INTERSOMATICI NEL TRATTO L3-S1.A LIVELLO DEL DISCO INTERSOMATICO L4-L5 SI RILEVA BULGING CONCENTRICO POSTERIORE CHE APPARE IMPRONTAREIL SACCO DURALE SENZA RIDURRE IN MANIERA SIGNIFICATIVA I FORAMI VERTEBRALI.A CARICO DEL DISCO INTERSOMATICO L4-L5 SI RILEVA PROTRUSIONE DISCALE EXTRALEGAMENTOSA CONCENTRICA CON IMPEGNO NEL FORAME VERTEBRALE DI SINISTRA.IN TALE SEDE SI RICONOSCE IPERINTENSITA DI SEGNALE DA EDEMA FLOGISTICO IN DEGERAZIONE ARTROSICA A CARICO DELLE LIMITANTI SOMATICHE CONTRAPPOSTE.A LIVELLO DELLA SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1 APPARE EVIDENTE PROTRUSIONE DISCALE CONCENTRICA CHE RIDUCE IN AMPIEZZA SIGNIFICATIVAMENTE ENTRAMBI I FORAMI VERTEBRALI.NON ALTERAZIONI DI SEGNALE A PROVENIENZA DAL MIDOLO SPINALE...VI IMPLORO AIUTATEMI A CAPIRE.PER ME HA MOLTA IMPORTANZA.VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Signora,
nonostante la sua giovane età questo referto riporta problemi di iniziale artrosi della colonna lombare, ma soprattutto di evidenti protrusioni (quasi delle ernie) dei dischi intervertebrali compresi tra la quarta vertebra lombare e la prima sacrale.
Le consiglio una visita da un ortopedico o neurochirurgo per una valutazione clinica della sua colonna e per eventuali terapie che probabilmente saranno di tipo sintomatico (ad es: fare nuoto, farmaci antinfiammatori, fisioterapia, o quant'altro).
Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
Moltissime grazie,x il tempo dedicatomi.