Acne tardiva??

Buongiorno, ho 32 anni, da qualche mese mi compaiono sul viso molti brufoli che sembrano piccole cisti, soprattutto sulla mandibola, collo, mento, ma anche su naso e fronte. Alcuni sono molto grossi, tendono a non "maturare",rimangono per parecchio tempo e al tatto sono piuttosto "duri". Altre volte nel corso degli anni mi è successo e mi hanno curato con antibiotici, però una volta finita la terapia il problema si riproponeva.MI hanno detto che potrebbe essere legato a un problema ginecologico, ma faccio visite annuali (l'ulima a febbraio 2009 e dosaggi ormonali nel 2008) ed era tutto normale. Ho letto di acne tardiva oa collare" che è anche legata a periodi di stress (che io sto vivendo da qualche mese). In attesa di effettuare una visita dermatologica potreste darmi qualche indicazione in merito??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'acne è un problema dermatologico, non ginecologico: la sua ipotesi potrebbe essere confermata in sede di visita e le consiglio di effettuare il videat dermatologico per la diagnosi di certezza e per la terapia appropriata; quest'ultima è necessaria non solo per curare l'acne ma per evitare spiacevoli sequele come cicatrici post-acneiche, possibili in caso di acne nodulo-cistica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it