Dolori al petto, predisposizione genetica all'infarto

salve,
volevo chiederle un parere per il mio fidanzato,25anni: dal mese di luglio ha piedi gonfi,dolori al petto e al braccio sinistro, senso di oppressione, spesso gli viene come un senso di calore diffuso al corpo,respira male,gli viene a mancare l'aria,ha mal di testa,vertigini e dolori cervicali.lui dava la colpa allo stress e al troppo lavoro estivo ma tuttora nn è cambiato nulla...sono preoccupata,i suoi nonni sn morti d'infarto, i suoi zii soffrono di cuore e hanno tutti palloncini e by-pass.il suo medico dopo avrelo visitato l'ha mandato da un cardiologo ma ancora nn c'è stato...mi aiuti!!!è quello ke credo? grazie in anticipo x la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza è davvero difficile rispondere al suo quesito, sebbene i sintomi avvertiti siano in realtà molto aspecifici la diagnosi definitiva può avvenire solo da una visita diretta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
caro dottore la ringrazio x la risposta...capisco ke la diagnosi può essere fatta solo dopo una visita specifica ma mi chiedo visti i sintomi e la familiarità con il problema se può essere effettivamente un problema al cuore? anche perchè trascinarlo da un dottore sarà una cosa assai difficile.ringraziandola ancora le porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, ritengo che se un soggetto "stia davvero male" vada spontaneamente dal dottore. Evidentemente il suo fidanzato gode di buona salute.
On line non saprei cosa aggiungere.
Saluti