Amenorrea e prime mestruazioni

mia figlia di 14 anni dopo una prima mestruazione avvenuta 6 mesi fa , ha avuto altri due cicli regolari ed in seguito un arresto del ciclo.il medico di base ritiene abbastanza frequente e normale tale episodio durante il primo anno dalla comparsa del ciclo.vorrei essere tranquilla in tal senso ed avere chiarimenti anche riguardo ad eventuali controlli o visite specialistiche.
grazie
[#1]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
gentile signora, rientra nella normalità il fatto che i primi cicli possano essere non regolari.
Se comunque volesse fare dei controlli, oltre a parlarne ovviamente con il suo ginecologo, potrebbe far fare a sua figlia una semplice ecografia pelvica. Naturalmente quanto le ho detto cadrebbe nel caso l'asmenorrea o le irregolarità si dovessero prolungare per troppo tempo. Cordiali saluti