Incremento beta hcg

Buongiorno a tutti,sono a chiedere un parere riguardo a due valori di beta hcg effettuate a distanza di una settimana.Ho già inoltrato la domanda entro un consulto postato la prima volta all'inizio di quest'anno,ma il medico che mi ha risposto ultimamenre è poco presente su medicitalia,quindi chiedo anche agli altri ginecologi in attesa di recarmi lunedi prossimo dal mio medico di fiducia.Non sto a spiegare tutto di nuovo e rimando a https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/65358-ricerca-tardiva-gravidanza.html
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, le rispondo anche se penso che la collega le risponderà anche lei sull'altro post.
La sua domanda: Buonasera,le beta hcg di oggi(dopo una settimana)sono
20379? Grazie a chiunque mi esprime un parere

L'incremento e' esponenziale, quindi procede tutto bene!
Intorno alla 6 sett sarà opportuno eseguire una prima ecografia transvaginale
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,mi sembra davvero impossibile che la gravidanza proceda,anzi continuo a essere convinta che a questa età le probabilità rasentino lo zero.
Un'ultima domanda:lei conosce qualche caso analogo in cui la gravidanza è stata portata a termine bene?
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, diversi casi!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie,le farò sapere come procede.
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve,ieri pomeriggio (6 sett + 2) ho effettuato un'eco transvaginale nella quale si evidenzia camera gestazionale intrauterina e embrione di 7 mm con BCE.
Sembra che questa gravidanza sia partita bene anche se io continuo a essere realista. Buon lavoro
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questa e' una buona notizia!
Continui ad informarmi
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Lo farò volentieri,e grazie ancora per l'interessamento.
L'unica cosa negativa per ora è il mio stato d'animo,non riesco a capire perchè questa tristezza.Può dipendere secondo lei dallo sconvolgimento ormonale?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, vedrà che con il tempo passerà
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Speriamo sia così,una gravidanza naturale a quest'età è un piccolo miracolo e pensavo sarei stata felicissima,invece mi svrglio la notte e non riesco più a dormire.In alcuni momenti,mi vergogno quasi a dirlo,vorrei quasi poter tornare indietro.
Spero di riscriverle con stato d'animo migliore;grazie ancora e a presto
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,eccomi di nuovo ad aggiornarla.
Ieri,alla 8+6 sono andata dal ginecologo per l'eco di controllo.L'embrione misura 24 mm e si muove anche,quindi sembra essere molto vitale.Si nota però un'area di mancato accollamento di 10 mm che il ginecologo ritiene cosa abbastanza comune.
Secondo lei è preoccupante?
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene stare a riposo. Non e' preoccupante se non ha perdite di sangue o dolori pelvici
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Sto cercando di non fare sforzi ma sto comunque lavorando perchè il mio è tutto sommato un lavoro sedentario che non dovrebbe essere di ostacolo alla prosecuzione della gravidanza.Non ho perdite di sangue nè particolari dolori,tra quanto pensa sia opportuno fare un controllo?In quanto tempo in genere si risolvono questi scollamenti?Grazie per la sua disponibilità
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il controllo ecografico e' opportuno eseguirlo a distanza di 7-10gg
Saluti
[#14]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie e approfitto della sua cortesia per rivolgerle ancora una domanda:ritiene che sarebbe utile assumere del progesterone in questo caso?
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere utile, dietro consiglio anche del suo ginecologo
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Grazie dott.Sergio,sentirò il parere del ginecologo.Sono un pò titubante perchè ho già tanti disturbi legati alla normale produzione di progesterone in gravidanza(stitichezza,gonfiore,pesantezza)che non oso immaginare come potrò sentirmi con un supplemento.Grazie ancora,le farò sapere
[#17]
dopo
Utente
Buonasera dottore,sono ad aggiornarla sulla triste evoluzione di questa gravidanza.Tutto stava procedendo nel modo migliore,gravidanza perfetta e anche il mio stato di salute.Ho eseguito villocentesi senza avere alcun tipo di disturbo ma dopo appena 24 ore una telefonata agghiacciante dal medico genetista:"è un maschio down".Sono seguiti ricovero e 15 ore di travaglio terrificanti.Adesso il vuoto,il ricordo colpevole di quanto poco entusiasmo ho dimostrato alla scoperta della gravidanza,e soprattutto la consapevolezza che a più di 45 anni non posso sperare in un altro miracolo.Come ricominciare adesso? in cosa sperare?Perdoni lo sfogo,intanto le auguro buon nno e buon lavoro
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra la sua notizia mi ha rattristato enormemente, non credo vi siano parole adatte di circostanza.
I miracoli talora si ripetono, ma per il momento deve pensare a reagire psicologicamente con l'aiuto delle persone che le stanno piu' vicino. Vedrà che saprà trovare la forza per continuare a sperare.
Rimango disponibile a qualsiasi altra consulenza e le invio i piu' cordiali saluti
[#19]
dopo
Utente
Grazie dottor Sergio per le belle parole.Il mio compagno è stato forse più colpito di me,io sono più realista e tenevo presente che la trisomia 21 è uno dei rischi più temibili delle gravidanze in tarda età,lui invece era certo che tutto sarebbe andato per il meglio,per cui adesso ci ritroviamo insieme ma ciascuno chiuso nel proprio dolore.Io sono tornata immediatamente al lavoro perchè nell'inattività mi attanaglia l'angoscia,vivo male il mio corpo e ho lasensazione di aver fatto per due volte qualcosa di brutto:l'aver concepito un figlio non sano,averlo poi rifiutato.
Tra un mese devo effettuare il controllo post aborto e dovrò cercare un altro ginecoogo perchè adesso non mi sento ben disposta nei confronti di quello che era il mio ginecologo di fiducia.Nonostante gli avessi fatto presente che non ero disposta a correre il rischio di avere un figlio malato,ha molto insistito perchè effettuassi duo test più translucenza facendo si che mi ritrovaassi a fare la villocentesi dopo duo test positivo oltrepassate le 13 settimane di gravidanza,quando l'interruzione è molto più dolorosa da tutti i punti di vista.Oltretutto al policlinico di careggi,dove lui lavora,mi hanno detto che avrei dovuto aspettare ancora un paio di settimane,non essendo la mia un'urgenza(mi hanno detto che avevo tempo fino alla ventiquattresima settimana).Per fortuna al nuovo san giovanni di dio mi hanno subito aiutata e mi sono ricoverata il giorno successivo.Questi sono solo dettagli che non cambiano la sostanza del problema ma di quel medico non mi fido più.
Approfitto della sua disponibilità per chiederle un consiglio:mi sono stati prescritti alle dimissioni 3 compresse di methergin 0,125 per 4 giorni e fitostimolinecandelette per 6 giorni,c'è nient'altro che posso fare? Pensa che il parto indotto più successivo raschiamento possano aver causato danni al mio utero?
Grazie ancora per la gentilezza
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo la terapia corretta e non credo possano esservi stati danni in seguito all'intervento
Cordiali saluti
[#21]
dopo
Utente
Grazie mille,la metterò al corrente di eventuali novità.