Risentimento appendicolare

Buona sera dottori,
Oggi sono andata dal mio medico perchè ho dei forti dolori nella parte alta dell'addome e fa male anche quando cammino ho faccio degli strani movimenti.
Il mio dottore toccando la parte ha detto che ho una gastrite e molta aria nell'intestino e toccando la parte mi faceva malissimo.
Poi gli ho detto che avevo paura che fosse appendicite allora mi ha preso la gamba e l'ha piegata verso il petto e non ho sentito nessun dolore e poi però toccandomi la parte dove c'è l'appendice a me faceva un pò male e che quindi probabilmente ho un risentimento appendicolare.
Mi potete spiegare dottori di cosa si tratta?
E poi come medicine mi ha dato Mylicongas per l'aria e poi visto che stamattina avevo preso un nexium di continuare con quello per la gastrite... ma per prevenire l'appendicite non devo prendere niente?
Ho paura che mi venga anche se non ho male in quella parte...
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il sospetto di diagnosi di appendicite si fonda sulla visita clinica. Il suo medico ha escluso questa eventualità, dunque non è giustificata la paura "che le venga".
Non vi sono caratteristiche che richiedano l'urgenza. Le consiglio, se la sintomatologia persiste, di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
mi chiedevo ma con la gastrite ti vengono fitte improvvise?? io comunque volevo aggiungere che sono MOLTO MOLTO ANSIOSA e che in questo momento ho il ciclo mestruale queste due cose possono colegarsi con questi miei problemi?
GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile che durante il periodo mestruale ci sia sintomatologia dolorosa riferita all'apparato digerente.
La componente ansiosa non agevola la risoluzione.
Il consiglio della visita specialistica rimane valido.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
oggi sono corsa al pronto soccorso per un dolore alla fossa iliaca e alla gamba destra,
dopo emocromo visita ginecologica e visita normale il dottore mi ha diagnosticato un'infiammazione pelvica che sarebbe iniziata con una vaginite secondo lui (secondo il dottore non il ginecologo) e che i germi sono arrivati al peritoneo (si dice così??)
mi potete spiegare meglio cosa significa???
e poi è possibile che il ginecologo non se ne sia accorto mentre il dottore normale si??
grazie
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non è una buona abitudine - e cerco di non praticarla neanche in questo consulto - dedurre come "sarebbe" iniziata una patologia senza accertamenti al momento dell'inizio. Possiamo soltanto sapere come è la situazione nel momento in cui l'osserviamo.
Se la situazione acuta che l'ha condotta in pronto soccorso è rientrata nella normalità, le suggerisco - per avere completezza di diagnosi e un trattamento efficace - di consultare il ginecologo. Se non ripone fiducia in chi l'ha già visitata, consulti un altro specialista in ginecologia.
Per quel che riguarda l'apparato digerente, non sembra - da quel che riferisce - che vi siano problemi: il mio compito da specialista gastroenterologo si esaurisce.
Cordiali saluti.