Unghie butterate

salve ho 39 anni è da circa un paio che ho riscontrato sulle unghie delle mie mani una sorta di butteratura dei forellini superficiali che ovviamente non creano problemi se non di carattere estetico, mi chiedevo da cosa sarà dipeso?
se può essere utile soffro di rene policistico potrebbe essere legato a questa patologia??? vi ringrazio anticipatamente per le notizie che mi darete,,,
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un "pitting" unguale potrebbe essere associato in linea telematica e non vincolante al suo caso.

Tali manifestazioni cutanee sono costantemente associate alla presenza genetica (e quindi non necessariamente clinicamente attiva) di Psoriasi.

Ritengo la Visita DermoVenereologica, la strada più idonea per la tutela della sua salute: la effettui senza alcuna ansia immotivata.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it