Re4azione allergica musosa del labbro?

Salve dottori,
vi aggiorno un po sulla mia situazione dopo una mesata sull problema pubblicato https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/10989-presunta-stomatite-virale.html di una presunta stomatite virale.
Il problema e' praticamente passato dopo una settimana di antibiotico, poi prolungato per un ulteriore settimana. L'antivirale praticamente non ha fatto nulla, quindi era batterica.
Il mio problema ora e' il fatto che di tutte quelle lesioni ne e' rimasta una, dentro Rl labbro superiore, che aumenta e diminuisce a secodda se sto a contatto con qualcosa. Il laringoiatra mi ha detto di metterci un po di Cristal Violetto per elleviare i fastidi ma mi ha assicurato che non si tratta di infezione, ho appurato che il giorno dopo che mi sono mesos , su quest'ultima lesione, il crystal la trovo più infiammata, verso la sera invece diminuice l'infiammazione.
Io sono un tipo molto allergico, ho spesso dermatiti, seppur lievi di origine allergica che come vengono, stanno li per mesi e poi scompaiono.
Le miei allergie vanno dalla Congentuvite cronica alla Faringite Granulosa Cronica. Feci un tampone ad agosto, per via della lingua bianca, e usci fuori che avevo numerose colonie di pseudomonas aeruginosa.
Ora non vorrei che quest'ultimo fastidio sia dovuto ad un fatto allergico dato che la lesione in realtà si presenta con l'evidenza delle venucce della mucosa, ossia queste venucce sono piccolissime e tutte insieme formano la lesione. non so se mi sono riuscito a spiegare. E questa cosa riesco ad associarla a come mi si presentavano le dermatiti sul braccio. potevo vedere le venucce della pelle evidenziate da colore rosso.
Ho fatto anche una visita, sempre ad agosto, dal laringoiatra e mi aveva dato una cura antibatterica e il biomunil, che pero', essendo estate non feci...
Ora che quasi tutto 'e andato a posto, posso prendere il biomunil o ci sono dei periodi in cui e meglio prenderlo? E per l'ultima lesione rimasta?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Bruno Allergologo 4
per la lesione della mucosa del labbro va presa in considerazione una inezione mista batterica e spirillare pertanto consiglierei di procedere al seguente trattamento:
_ minocin 100 cp: una cp al dì per 8 giorni
- aftab cp mucoadesive: una applicazione mattina e sera per 3-5 giorni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, poi cosa intende per spirillare?
Il dottore mi ha dato il biomucil non so se devo prenderlo insieme o dopo gli antibiotici...
[#3]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
gentile paziente,da come descrive la lesione,credo si tratti di lesione su base allergica,consiglierei di utilizzare del buccagel crema,accompagnato da zirtec cps ,due al giorno.
per accelerare il tutto farei qualche seduta di ozonitron per evitare recidive e rendere cosi' completa la terapia , mi tenga informato.
saluti dott. edoardo agrillo

Dr. Edoardo Libero Agrillo