Orgasmo femminile quasi assente

Salve sono un ragazzo di 25 anni e sto da 4 mesi con la mia ragazza e con me non ha mai avuto un orgasmo. Parlando con lei mi ha confidato che in tutta la sua vita (23 anni) ha raggiunto l'orgasmo solo 2 volte.
Leggendo i testi sull' orgasmo presenti in questo sito mi sono impegnato ad essere piu dolce, e a dedicarmi solo a lei sicchè dopo 50-60 minuti di attenzioni fatte solo a lei comincio ad essere stanco mentre lei sostiene di povare molto ma non raggiungere l'orgasmo.

A me questa cosa deprime abbastanza, anche perche con le mie ex riuscivo a farle venire in modo abbastanza veloce mentre con lei le techiche che ho imparato non funzionano. Il clitoride è zona off limits in quant prova soltanto solletico e quindi l'unica masturbazione consentita è quella interna...
Durante questa pratica ho notato fin da subito che le pareti vaginali sono abbastanza larghe tanto è che anche quando facciamo l'amore le sensazioni provate sono abbastanza leggere,,, altra cosa che mi sorprende in quanto non ho mai riscontrat questi problemi nelle altre 5 ex avute prima.

Ora non so piu cosa inventarmi per farla venire...E' stata con un rgazzo che ha amato per 5 anni.. e con lui è venuta solo 1 volta...
La cosa mi spaventa abbastanza ... a 18 anni ha dovuto abortire costretta dall' ex ragazzo e da dei genitori molto "violenti". Ho pensato che magari questa potesse essere la causa ma visto che l'orgasmo che ha provato è stato successivo all' aborto l'ho escluso a priori.

Purtroppo ho di fronte un muro anche perche non essendosi mai masturbata da sola non sentendone l'esigenza, non sa minimamente cosa consigliarmi..Lei dice che è tutto bellissimo che va bene quel che faccio però non viene...
Tutte queste cose mi bloccano e mi lascian sempre molto razionale durante il rapport tanto è che i nostri rapporti sessuali arrivano a durare anche 40-50 minuti...però anche qui senza che lei provi l'orgasmo.

Chiedo un parere a Voi nella speranza che possiate darm qualche consiglio pratico in merito o magari qualche tecnica da utilizzare xf arle vivere in modo piu sereno il rapporto..anche perche lei ormai ci pensa quando siamo in situazioni intime e credo che non ne usciremo piu...
[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile ragazzo,
la prima domanda che mi sento di porle è per sapere se anche se per la sua ragazza sia così tanto importante la questione del raggiungere l'orgasmo durante il rapporto. Soprattutto perchè, come lei stesso ha scritto, il focalizzarsi tanto su questo punto rischia di far diventare tutto il resto macchinoso e privo di emozioni.

Può capitare che una giovane donna arrivi anche a 20 anni senza aver mai sentito l'esigenza di masturbarsi da sola, e questo è significativo non tanto per la cosa in sè, quanto perchè masturbarsi significa mettere in atto un lento e importante processo progressivo di conoscenza del proprio corpo, delle sensazioni, dei desideri.

In questo senso credo che eventualmente la sua ragazza potrebbe "aiutarsi" e "aiutarvi" da questo punto di vista cercando di sperimentarsi inannanzitutto con se stessa.

Poi potrebbe anche essere, come scrivevo all'inizio, che per lei questa cosa non sia un problema, e in questo caso la sua scelta è da rispettare: potrete poi parlarne tra voi per trovare una dimensione che rispetti i desideri di entrambi.

Cordialmente,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
nel frattempo può far leggere alla Sua ragazza (le ha detto che ci avrebbe scritto vero?) questi articoli della nostra Collega Sussarellu sull'anorgasmia femminile

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_