Risultati spermiogramma

Gentili Dottori,
gradirei una consulenza sui risultati appena ritirati:
gg astinenza: 4
volume: 1,8
colore: avorio
aspetto: opalescente
viscosità: diminuita
fluidificazione: completa dopo 1 h.
ph: 8.5
agglutinazione: alcune zone
motilità:
tot dopo 1 h.: 77% di cui: rettilinea 46% discinetica 22% agitatoria in situ 9%
tot dopo 2 h.: 69% di cui: rettilinea 41% discinetica 18% agitatoria in situ 10%
vitalità (test all'eosina): dopo 1 h. 84% dopo 3 h. 73%
conteggio: 88 mln per ml.
atipie: 24 di cui: testa (macrocefalia, acefalia, microcefalia) collo (angolato) coda (inserzione asimmetrica)
esame microscopico a 400X: alcune forme immature.

Grazie sin d'ora
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
al suo spemiogramma mancano due cose importanti: la prima il numero di spermatozi, la seconda il perchè lo ha fatto: sta cercando figli? In tal caso bisognerebbe sapere anche le condizoni della partner. A naso comunque non sembra essere stao eseguito secondo norme WHO 1999 (nukero diu atipie troppo basso e motilità 3 sole classi invece di 4), ew pertanto sarebbe opportuno accertarsene mediante telefonata al laboratorio. Se no ha seguito queste specifiche è il caso di ripetere esame.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
il numero totale di spermatozoi dovrebbe essere 88 mln.(in 1 ml.) x 1,8 (volume liquido seminale) = 158,4 mln.
La finalità è proprio quella di conoscere il mio grado di fertilità perchè vorrei avere dei figli.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i figli si fanno in due per ci un maschio poco fertile viene supportato da una donna molto fertile e viceversa. Il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati, ed il 20% dell coppie senza figli ha esami del tutto normali. Pertanto se non cerca figli da almeno 1 anno tali esami, soprattutto se fatti male come questo, sono una inutile fonte di perdita di tempo e di danaro. Tranquillo. Se necessario (dopo 1 anno di rapporti non protetti) si vedrà.