Eiaculazione precoce diagnosi

Salve,
ho visto che ci sono già parecchie domande su questo argomento ma non ho trovato risposta al mio quesito, ovvero:
come si puo capire (senza per il momento effettuare una visita specialistica) se la mia eiaculazione precoce è di natura psicologica o è conseguenza di problemi al pene (sensibilita o altro)?
Premetto che ho 21 anni e sono alle mie prime esperienze..
non ho alcun sintomo o fastidio al pene ( a parte delle piccole Papule perlacee peniene e la parte bassa del glande di un colore violaceo) e volevo sapere se non avendoli la causa è certamente da attribuire alla questione psicologica.
C'è un modo per capirlo?...penso che altrimenti avrei dovuto avere problemi anche di altro genere...
grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, credo che per fugare i suoi dubbi sia necessaria una visita preventiva andrologica, il fai da te e il convivere a lungo con questi dubbi è sicuramente controproducente. Lo specialista le farà una accurata anamnesi e una visita per chiarire ogni cosa e darle i giusti consigli.

Distinti saluti