Correzione dia

Buongiorno Signori,
ho 58 anni e a fine settembre sono stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico per chiusura DIA con Patch; vorrei sottoporVi due domande: orientativamente quanto durera' la convalescenza? sento ancora (ora molto meno)dolore alle costole, e solo da poco ho cominciato a riposare quasi correttamente, cioe' senza la pila di cuscini; fra l' altro la parte sx del collo mi si e' leggermente gonfiata e a volte mi provvoca dolore che attenuo con un analgesico...visto che la prossima settimana devo andare al controllo, vorrei cortesemente conoscere il Vs parere in merito:
Grazie mille!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il dolore costocondrale è in genere molto soggettivo e spesso riacutizzato da pregressi processi artrosici, per cui è difficile specificare un tempo di convalescenza, che in genere è di due-tre mesi, per quanto riguarda gli altri sintomi è difficile darle una corretta diagnasi on line. Dovrà necessariamente attendere la visita di controllo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, anche per la rapidita' di risposta che ha contribuito a tranquillizarmi e togliermi un po' d' ansia
Distitni saluti