Affetto da steatosi epatica

Gentile dottore sono preoccupata per mio figlio di 22 anni ,affetto da steatosi epatica.
Arrivo subito al punto :l'influenza stagionale e l'influenza h1n1 possono essere pericolosi per lui?
deve fare entrambi i vaccini?
può avere controindicazioni per la sua patologia?
Attendendo una sua gentile risposta le porgo i miei più cordiali saluti.!

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
le vaccinazioni non rappresentano un fattore di rischio per i soggetti con steatosi epatica.
Sull'opportunità della vaccinazione è bene affidarsi all'opinione del medico curante che ha ben presente la storia clinica del soggetto e può decidere dopo una visita clinica di controllo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.