Tumore prostatico

Gentili dottori,
mio padre, 71 anni, è stato operato ad ottobre 2008 di prostatectomia radicale e linfoadenectomia per via laparoscopica. L'esame istologico del campione operatorio ha evidenziato:
"Adenocarcinoma acinare della prostata (score di Gleason 3+4 = 7) con aspetti di permeazione neoplastica perineurale. La neoplasia interessa l'apice (dove è presenta anche sul margine inchiostrato), entrambi i lobi prostatici e la capsula. Base, tessuti periprostatici, vescichette seminali, dotti deferenti e linfonodi esenti da neoplasia. pT2c N0 R1"
Gli è stato prescritto Casodex 150 ed eventuale radioterapia.
Dalla fine di ottobre 2008 assume quotidianamente una compressa di Casodex 150 ed ha effettuato un ciclo di radioterapia sulla loggia prostatica della durata di due mesi ultimato i primi giorni di marzo.
Il valore del PSA dopo la radioterapia è stato:
aprile: 0.06
giugno: < 0.001
settembre: 0.01
A Vs. avviso, deve continuare ad assumere il Casodex? L'andamento crescente dell'ultima rilevazione desta preoccupazione?

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi di si circa l'assunzione di Casodex. Inoltre direi che è opportuno eseguire (se non sono state già richieste) una TC total body con mdc ed una scintigrafia ossea di controllo per scrupolo.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pastore,
provvederemo quanto prima ad effettuare gli esami di controllo da Lei suggeriti.
Nel frattempo, ringrazio per la disponibilità e saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati..

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it