Omeopatia e sinusite

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera soffro di sinusite frontale cronica diagnosticata da rx cranio nasale e visita orl con terapia antibiottica,mucolittica aerosol e cortisonica ottenendo modesti risultati. Ho letto nel web di un prodotto chiamato oximix 1 che pare efficace per tale problema e olio essenziale alla menta piperita da fare in suffumigi(dal momento che la cavità nasale dx e ingorgata di muco purulento. Tale problema mi causa mal di testa frontale di lieve media entità ma costante e per quello un'amico mi ha parlato di un prodotto t-dol capace di lenire il dolore alla fronte. La domanda è posso comprare liberamente i prodotti sudetti oppure occorre un consulto da omeopata? Ci sono controindicazione nell'assunzione dei due prodotti in concomitanza? Tutto questo in attesa di visita orl è adeguamento della terapia. Grazie.Distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, l'omeopatia agisce molto bene sia nella cura che nella prevenzione delle sinusiti e senza antibiotici. Le cure che lei cita però non hanno nulla a che fare con l'omeopatia, non esistono prodotti omeopatici che vadano bene per tutti, le cure devono essere sempre strettamente individualizzate dietro visita medica altrimenti i risultati saranno molto deludenti.

Cordiali saluti