Il problema poteva essere causato

da circa un anno soffro di perdite anali di sangue rosso vivo,il fatto strano è che succede solo durante il periodo del ciclo...non ho dolori a parte quelli dovuti al ciclo,che sono comunque molto forti.
qualche mese fa ho fatto una colonscopia dove mi hanno trovato 2 piccole emorroidi e mi hanno detto che il problema poteva essere causato da questo,però a tuttoggi ho cambiato 2 volte terapia ma non ho risolto il problema...sinceramente non so più cosa fare e soprattutto a chi rivolgermi per risolvere questo fastidiosissimo problema!!!!!
spero vivamente che possiate aiutarmi in qualche modo, in attesa di vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Gentile utente. Il prolasso muco-emorroidario è un patologia benigna che sicuramente può portare a un peggioramento della qualità di vita. L'approccio terapeutico di tipo medico è utile e può migliorare i sintomi ma non corregge il quadro anatomico. Le tecniche chirurgiche sono numerose e , come ho gà detto in un altro consulto, non vi è unanime accordo su quale sia la migliore. Da quello che scrive, il suo quadro sembra iniziale ma non si può dire di più a distanza. Le consiglio di affidarsi ad un colonproctologo che dopo una visita ed un'eventuale anoscopia (che permette di vedere meglio la componente emorroidaria e la zona anale rispetto alla colonscopia)deciderà la terapia migliore sia essa medica o chirurgica. Spero di essere stato utile.
Cordiali Saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta