Ho pensato che forze puo essere dovuto dal dente del giudizio ancora non spuntato sempre sotto

caro dottore,e da un mese circa che ho iniziato con un broblema alla gola e come se mi sentissi un corpo estraneo all'inizio della gola,e un senzo di secchezza in gola,non so piu cosa fare! antibiotico antifiammatorio nulla.ho pensato che forze puo essere dovuto dal dente del giudizio ancora non spuntato sempre sotto gengiva veramente non so piu cosa fare. mi sento come se avvessi cattarro ma quando esce e trasparente. se mi puo aiutare, sono una ragazza di 23 anni. grazzie mille in attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la sintomatologia descritta con poche probabilità può essere dovuta ad un dente del giudizio in eruzione.
Le consiglio di evitare terapie senza prescrizione medica, e tanto più per tentativi: le posso consigliare una visita dal dentista con una rx panoramica (opt) per valutare lo stato di salute dentale e la fase d'eruzione degli ottavi, inoltre un consulto dal suo medico di famiglia per valutare l'origine della sintomatologia descritta.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Consiglio una visita dall'Otorino escludendo una causa dentale

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Prima cosa da fare una Rx panoramica e poi una visita sia odontoiatrica che Otorino.
Ci faccia sapere

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per avermi risposto alla mia domanda,volevo divi che 1 mese fa ho fatto un igiene orale passati pochi giorni e iniziato questo fastidio in gola o le giandole enormi ho pensato che magari fosse quello che mi da fastidio alla gola?? mi sento come se avvessi un sacco di muco in gola.non so piu cosa fare e solo che sono preoccupata che sia qualcosa di grave!! grazie mille ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi ero dimenticata soffro anche di cervicobriacalgia su discopatia irritativa se vi puo essere utile in attesa di una risposta cordiali saluti.
[#6]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 109
Gentile paziente,
sulla base delle sue descrizioni si può escludere la causa dentaria.
Occorre la visita otorinolaringoiatrica.

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
allora vorrei precisare qualche cose praticamente 2 mesi fa ho avuto una semplice influenza con mal di gola e non ho preso nulla solo qualche antidolorifico e mi e passato.dopo 2 settimane ho fatto la ricaduta con sinusite non avendo tempo non ho potuto curarmi mal di gola perssistente sparito sempre con antidolorifici,un giorno dopo avermi lavati i denti e sono uscita di casa per andare al lavoro mi sono fumata un sigaretta da quel momento e inziato questo fastidio all'inizio della gola come un nodo e da li non si e risolto piu niente.non so piu davvero cosa fare aiutatemi!! la ringrazio mille volte ancora in attesa di una vostra risposta cordiali saluti e buon lavoro.
[#8]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
confermo la necessità di visita otorino per valutare il quadro clinico

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
SONO ANDATA DAL'OTORINOALARINGOIATRA MI A DETTO CHE HO UN REFFLUSSO GASTRICO E POI MI A TROVATO UN PAPPILOMA IN GOLA CHE A DETTO CHE NONE NIENTE DI GRAVE MI A DATO UN ANTIFIAMATORIO GOLA ACTION MA SINCERAMENTE QUANDO USO QUEL PRODOTTO MO FA MALE TUTTO IL CAVO ORALE. COMUNQUE MI STANNO USCENDO TUTTI E DUE I DENTI DEL GIUDIZIO AVENDO LE TONSSILLE GROSSE PENSO CHE SIA QUESTO LO SPERO. NON VORREI RITROVARMI CON QUALCOSA DI GRAVE MA PENSO CHE L'AVREBBE VISTO L'OTORINO SBAGLIO?
[#10]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sembra quindi coesistano 2 situazioni gola e denti del giudizio
l'otorino è l'unico che ha visto è può dire qualcosa aggiungere una visita odontoiatrica penso sia consigliabile
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
praticamente a anni fà ho avuto lo stesso problema e il mio dentista mia detto che visto che non ho tolto le tonssille che possono essere i denti. io lo spero perche a me questa situazione mi sta spaventando soopratutto questo fastidio alla gola mi viene solo dopo mangiato ho dopo avermi lavata i denti.