Laringite virale e problemi di soffocamento

Salve,
Scrivo perchè ho questo problema da più di una settimana...

Sto curandomi per una laringite virale e ogni volta che tossivo mi si bloccava il respiro, come se mi chiudesse la gola.

Ora, dopo una settimana di cure con cortisonne e antibiotico non ho più tosse e le cose sembrano migliorare, ma non ho ancora voce e quando mi secca la gola è un grosso pericolo perchè un colpo di tosse mi crea il problema di cui sopra (soffocamento)... è come se non riuscissi a declutire e con la saliva mi si blocchino le vie respiratorie... può essere per le corde vocali ancora infiamate???...

Scrivo così presto perchè proprio ho paura ad addormentarmi... o meglio mi sveglio in continuazione non appena mi si secca la gola perchè mi viene la sensazione di soffocare, che se non tossisco svanisce in pochi secondi prendendo un sorso d'acqua che però non declutisco perchè so che mi affocherei... lo uso solo per unidificare

certo in un Vs. gradito riscontro

Anticipo i miei ringraziamenti
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
In corso di laringite, l'infiammazione a livello glottico e delle corde vocali può talvolta provocare degli 'spasmi' con chiusura della glottide. La terapia che ha seguito è appropriata ma se il problema non è risolto le consiglio una valutazione presso un centro ORL dove possa essere sottoposta ad una fibrolaringoscopia per valutare lo stato della laringe e dello spazio respiratorio.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO